Spazio make-up a favore delle donne in terapia oncologica

locandina

 

Zonta Club Pinerolo ha inaugurato  lo “Spazio Make-up” all’interno del nuovo Reparto di Oncologia del P.O. “E. Agnelli” di Pinerolo.

Grazie alla disponibilità del Direttore Generale dell’ ASL TO3, Dott. Flavio Boraso, “Spazio Make-up” trova la sua naturale collocazione in un Reparto di Oncologia che annualmente assicura oltre 3.000 trattamenti, nonché 2.800 visite e terapie specifiche.

Con l’apertura di uno sportello di consulenze estetiche, Zonta Club Pinerolo aiuta le donne affette da patologie oncologiche a prendersi cura della propria persona, per stare meglio con se stesse e con il  proprio corpo che muta.

Si tratta di un segno di profonda attenzione e di delicatezza nei confronti di donne che attraversano un momento di difficoltà. La cura del corpo è importante perché serve a restituire dignità alla donna e senso di appartenenza alla comunità. “E’ importante che la donna si possa sentire meno sola e maggiormente pronta per affrontare il percorso di cura. La donna non deve isolarsi, ma deve essere invogliata a confrontarsi  con altre pazienti che si trovano nella medesima condizione, sempre nell’ottica di combattere ed affrontare la malattia al meglio” afferma la presidente del Club Teresa Russo.

Nello “Spazio Make-up” sono presenti un’estetista specializzata APEO (Associazione professionale di Estetica Oncologica) ed una parrucchiera che mettono a disposizione le loro competenze gratuitamente. Lo Zonta club si fa carico delle spese necessarie per l’acquisto dei prodotti, anche grazie al supporto di alcuni generosi sponsor.

Lo sportello è aperto il Lunedì dalle 11 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *